COS'È L'APERIGIOCO?
L’aperigioco è un momento di divertimento per i bambini dai 7 ai 10 anni pensato come uno spazio dedicato al gioco e alla socializzazione.
QUAL È IL CUORE DELLA PROPOSTA?
Cuore pulsante dell’aperitivo-gioco sono i giochi da tavolo.
Come ormai è apertamente riconosciuto, i giochi da tavola offrono infinite possibilità di sviluppo per i bambini delle loro capacità logiche, intellettive ed emotive.
In particolare i giochi sviluppano diverse abilità nei più piccoli, e, a seconda dell’età dei bambini, offrono diverse opportunità didattiche ed educative.
Ai bambini proponiamo giochi diversi, una selezione della nostra proposta sul tema: dai party game ai giochi di concentrazione e rapidità, dai giochi che stimolano il linguaggio e il vocabolario ai giochi che esplorano fantasia e capacità di narrazione.
I bambini vivono questo spazio come un loro momento di libera espressione, senza ansie da prestazione o giudizi.
È uno spazio dove ci sono delle regole, ma che da grande risalto al divertimento.
I bambini si connettono con gli altri, socializzano, stimolano la mente, sviluppano empatia, creatività e resilienza attraverso proposte ludiche alla loro portata.
PERCHÉ SI CHIAMA APERIGIOCO?
Perché è un appuntamento nel tardo pomeriggio, all’ora dell’aperitivo: infatti, dopo aver trascorso buona parte del tempo a giocare, ci ritagliamo un momento finale dedicato al nostro speciale aperitivo in cui insieme ci godiamo pizzette, patatine e una bevanda!
Nel frattempo, anche i genitori potranno godersi un momento di svago , magari proprio un aperitivo al bar affianco, prima di venire a prendere i bambini.
A CHI È RIVOLTO? QUANDO SI SVOLGE?
L’aperigioco è rivolto ai bambini e le bambine a partire dai 7 anni.
L’appuntamento con questo speciale evento è mensile, di venerdì alle 18:30.
Puoi scaricare il calendario dei prossimi appuntamenti cliccando sul bottone qui sotto!!
- SCOPRI ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE DI PARTY GAME – VAI ALL’ARTICOLO DEL BLOG