Ciao a tutti, sono Ilaria Pasquali, ma molti di voi mi conoscono come Maestratralefiabe.
Sono appassionata di albi illustrati e per passione ve ne parlo sui miei canali social
(Ilaria (@maestratralefiabe) | Instagram).
Ultimo appuntamento con gli albi illustrati coccola.
Parliamo di un albo da maneggiare con cura, da sfogliare, da tenere sul comodino per ricordarci che l’amore per vivere, crescere ha bisogno di cure di attenzioni ma soprattutto della voglia di viverlo!
Esprimi un desiderio
scritto da A. Mascucci
illustrato da D. Curtotti
edito da Verbavolant edizioni
L’albo illustrato di oggi racconta la storia di Leo e Lia, due sconosciuti legati da un sogno comune, un sogno tutto da realizzare che inizierà su mezzo spicchio di luna.
"NEL PUNTO PIÙ ALTO DEL CIELO RICONOBBERO LA LORO STELLA. CHIUSERO GLI OCCHI ED ESPRESSERO INSIEME LO STESSO DESIDERIO."
Inizia così il loro viaggio, un viaggio comune che li porterà dalla stella che racchiude il loro più grande sogno. Non sarà un viaggio facile ci saranno momenti in cui Leo si sentirà stanco, demotivato ma Lia riuscirà a non farlo smettere di sperare. Ci sarà un momento dove Lia smetterà di credere in quel sogno ma Leo le chiederà un piccolo sforzo restandole il più possibile accanto. Sarà un viaggio che li vedrà uniti, darsi forza, viaggiare con i cuori intrecciati perché ci sono sogni che per essere realizzati hanno bisogno di più amore.
"PER RAGGIUNGERLA IL PRIMA POSSIBILE SQUARCIARONO IL BUIO SENZA CHIEDERE IL PERMESSO MANGIARONO BOCCONI DI VENTO UNO DIETRO L'ALTRO, DIETRO L'ALTRO."
Dopo tanto vagare finalmente riuscirono ad atterrare su di lei: la loro buona stella!
In queste pagine l’elemento che più di tutti colpisce è l’amore: la stella chiede ai due innamorati quale fosse il loro desiderio, per poterlo realizzare. I due si rivolsero alla stella chiedendo quale fosse il suo… questo gesto sciolse la condanna che si abbatteva sulla stella.
"L'ASTRO SI FRANTUMO' IN MILIONI DI MINUSCOLE FIACCOLE CHE ILLUMINARONO LA NOTTE A FESTA.
DALLA LUCE PIU' ACCECANTE APPARVE UNA BAMBINA"
Da quel momento in poi per Lia, Leo e Stella inizia un nuovo viaggio, un viaggio che li porterà a casa.
Quella casa che la piccola stella aveva illuminato per notti intere…
Quest’ultima coccola prima dell’estate abbiamo deciso di farvela con questo albo illustrato che ci mostra l’importanza di credere sempre nella possibilità che i desideri si trasformino in realtà.
Qualcosa di bello può succedere, anche quando le difficoltà sembrano più grandi; il segreto, che ci svelano Lia e Leo, è non perdere mai l’entusiasmo, la speranza.
Questo albo che ci parla di quanto, in amore, in amicizia, in famiglia, sia importante, davanti alle difficoltà, rimanere uniti, sostenersi essere forza, appiglio per chi vacilla.
Le difficoltà si affrontano meglio e spesso si superano insieme parlando, ascoltando e soprattutto senza mai perdere di vista il sogno, la stella, la serenità.
Con l’augurio che possiate inseguire e raggiungere la vostra buona stella!